STAGE – ENOTECA CON CUCINA

Ciao, sono Fabio Cagnetti. Ho passato gli ultimi venticinque anni della mia vita ad assaggiare una media di diecimila vini l’anno, principalmente in Italia e Francia. Ho aperto e bevuto qualsiasi bottiglia tu possa immaginare, o quasi, e una moltitudine di grandi vini che nemmeno immagini possano esistere. Alcuni – qualche migliaio di bottiglie – li ho conservati perché facessero parte dell’archivio del mio nuovo locale, a Milano in zona Tortona.

Non ti sto proponendo di diventare me, ma di rimanere la persona che sei con in più tutta la competenza che sei in grado di assorbire in sei mesi da me, che ho formato sommelier e commerciali del vino in sei Paesi diversi.

Se ti interessa studiare lavorando – ovviamente parliamo di uno stage retribuito, incluse provvigioni sulla vendita di bottiglie di fascia alta che certamente non ci difettano – in un ambiente ambizioso, di forte personalità, dove anche i muri trasudano cultura del vino, se hai un inglese almeno ottimo e possibilmente la conoscenza almeno buona di un’altra lingua straniera, se hai almeno un po’ di esperienza nella somministrazione a livello professionale, e soprattutto se ardi di passione per il vino e vuoi carpire i segreti erotici dei grandi bevitori, sappi che c’è un solo posto. Libero da subito.

Dimenticavo: a tutto questo aggiungo un viaggio in Francia o in Germania di almeno quattro giorni, al mio seguito. Pagato dall’azienda.

Scrivi subito prima che ci ripensi -> info@arcanewines.com